Siamo fieri del fatto che LAUNDRY WEB sia nato e progettato come gestionale per la Lavanderia Industriale. Frutto di ormai oltre quindici anni di esperienza e collaborazione in questo settore, la continua ricerca e lo sviluppo ci ha permesso di poter offrire ai nostri clienti uno strumento tecnologicamente aggiornato, semplice da usare ma soprattutto stabile ed affidabile.

Suddiviso in vari moduli, per consentire ad ogni cliente di ogni dimensione di poter utilizzare la nostra soluzione ed interfacciarsi al meglio con il gestionale per la lavanderia industriale, Laundry Web copre tutte le aree funzionali e i bisogni degli utenti che operano internamente ed esternamente ad una Lavanderie Industriale.

FUNZIONALITÀ

AREE APPLICATIVE A GADGET

La procedura Laundry Web è suddivisa in vari menu che richiamano le funzionalità specifiche delle diverse aree applicative dove l'utente accede attraverso le diverse 'my home' con la possibilità di impostare tutta una serie di gadgets per l'accesso rapito alle informazioni principali. Questo è possibile grazie ad un alto livello di configurabilità della vista dei dati senza dover ricorrere all'apertura di molteplici finestre. In qualsiasi momento l'utente potrà effettuare un'analisi approfondita andando a visualizzare i dati navigando all'interno della procedura web.

 

CONTRATTI E DOTAZIONI

La gestione dei contratti rappresenta il cuore della procedura Laundry Web ed attraverso una navigazione intuitiva dei dati è possibile visualizzare tutte le informazioni degli articoli abbinati ad uno specifico cliente. Ad esempio le varie tipologie di dotazione, le informazioni commerciali oppure i forfait abbinati per la fatturazione. In questo caso inoltre l'utente ha la possibilità di crearsi in autonomia il forfait più adatto per singola categoria d'articolo, sia per Cliente che per contratto. E' possibile gestire diverse tipologie di dotazione: quella stipulata col cliente al momento della redazione del contratto, la dotazione odierna, ovvero le quantità che il cliente ha attualmente in casa, la dotazione temporanea, per la quale è possibile stabilire una data di rientro in Lavanderia di uno o più specifici articoli. Le dotazioni sono il frutto delle movimentazioni fatte su ogni singolo articolo ed è possibile visualizzare tutte le bolle di consegna e ritiro navigando in modo semplice ed intuitivo all'interno della procedura.

 

ARTICOLI

L'anagrafica articoli in Laundry Web è strutturata in modo tale che l'utente possa effettuare le ricerche in svariati modi. Tramite l'apposito filtro è possibile effettuare ricerche per descrizione, per codice fino ad arrivare alla scheda dove sono contenuti tutti i dati riepilogativi come ad esempio i saldi delle giacenze di magazzino, dati relativi alle vendite con relative quotazioni e dotazioni. Sempre all'interno dell'anagrafica articolo, oltre alle informazioni contabili e logistiche è possibile visualizzare tutte le informazioni contrattuali come ad esempio pezzi per pacco, valore convenzionale, descrizione stampa etichette fino ad arrivare ai dati di produzione come ad esempio interfacciamenti con le Contapezzi per la cernita, Lavacontinua per il lavaggio e mangano per la stiro.

 

CLIENTI

Anche l'anagrafica Clienti in Laundry Web è strutturata in modo tale che l'utente possa effettuare le ricerche in svariati modi. Tramite l'apposito filtro è possibile effettuare ricerche per descrizione, ragione sociale o codice fino ad arrivare alla scheda dove sono contenuti tutti i dati riepilogativi come ad esempio le sedi, le persone con le relative qualifiche oppure i dati amministrativi come ad esempio il rischio di sforamento del fido, l'evidenza delle partite scadute e molti altri ancora. Nell'area riservata alle vendite è possibile visualizzare ad esempio il fatturato mensile ed il totale incassato. La procedura inoltre consente l'archiviazione di qualsiasi documento, come ad esempio il contratto firmato dal cliente o qualsiasi altro documento legato al cliente. Tramite la voce modifica è possibile andare ad inserire o aggiornare tutti i dati del cliente, i forfait di fatturazione fino alla logistica dove è possibile impostare i giri relativi ai passaggi per il ritiro e la consegna della biancheria.

 

WORKSPACE

In Laundry Web è presente un'area chiamata workspace che consente l'accesso a tutte le funzionalità del gestionale che saranno attivate o meno in base alla configurazione dell'utente che ha effettuato il login. E' possibile ad esempio la gestione e condivisione della rubrica, con la possibilità di navigare tra i dati dei clienti, dei fornitori, degli agenti. Inoltre all'interno di Laundry Web è presente un client di posta elettronica dove oltre a ricevere ed inviare messaggi è possibile archiviarli associandoli per esempio alla scheda di un determinato cliente per una facile consultazione. Un'altra funzionalità molto importante è quella di Document Management che consente l'acquisizione di documenti anche esterni o di immagini ed associarle ad esempio all'anagrafica di un cliente o di un fornitore. Sempre dall'area workspace è possibile gestire un'Agenda con varie tipologie di visualizzazione per la gestione o condivisione di appuntamenti,  pianificazione delle attività ed impiego delle risorse aziendali.

 

BUONI DI RITIRO DA TOUCHSCREEN

In Laundry Web i buoni di ritiro possono essere acquisiti da sistemi di cernita esterni, come ad esempio Contapezzi, oppure inseriti tramite l'utilizzo di un touch screen. Una volta acquisiti i buoni di ritiro, grazie ad una serie di filtri predefiniti, l'utente potrà navigare liberamente all'interno dei dati. Selezionando per esempio un cliente, è possibile verificare la dotazione contrattuale, la dotazione attuale e con l'apposito tastierino numerico andare ad inserire le quantità contate. Una volta confermato, il sistema genererà automaticamente i buoni di prelievo selezionati.

 

BUONI DI RITIRO MANUALI

In Laundry Web i buoni di ritiro possono essere acquisiti manualmente dall'utente direttamente nel sistema. Selezionando un cliente dall'anagrafica la procedura calcolerà automaticamente la data di prevista consegna ed il relativo giro autista. Tramite il tasto importa, l'utente potrà visualizzare il contratto del cliente con i relativi articoli, le varie dotazioni ed inserire le quantità ritirate generando così il buono di ritiro che verrà salvato nel relativo archivio.

BUONI DI PRELIEVO

Una volta inseriti o acquisiti i buoni di ritiro, Laundry Web consente all'utente la generazione automatica dei buoni di prelievo dal magazzino. Attraverso l'apposito filtro, la procedura genera in automatico la lista dei clienti con la prevista data di consegna, data e orario di ritiro e quantità. L'utente, grazie al tasto modifica può accedere ai dettagli di riga della consegna al cliente visualizzando tutti i dati contrattuali ed effettuare eventuali modifiche al buono di prelievo prima di salvare il documento.

 

DOCUMENTI DI TRASPORTO

In Laundry Web una volta generati i buoni di ritiro e generati i buoni di prelievo, l'utente può creare i DDT per il reparto spedizioni attraverso la funzionalità di generazione automatica dei documenti di trasporto. Scegliendo la data di prevista evasione il sistema propone all'utente la lista dei documenti che potrà selezionare con un semplice flag. Una volta lanciato il wizard di generazione automatica la procedura mette in evidenza eventuali documenti errati, da verificare oppure corretti.

 

FORFAIT DI FATTURAZIONE

In Laundry Web, dal menu Documenti è possibile effettuare il controllo di pre-fatturazione e generare gli eventuali forfait. Scegliendo la data di riferimento e selezionando la causale del tipo di fattura da generare, il sistema elabora i dati e propone all'utente la lista dei clienti che hanno avuto una consegna oppure un forfait evidenziandolo per singolo articolo. Procedendo con l'elaborazione la procedura genererà in automatico tutti i forfait evidenziati per singolo cliente.

 

 

LAUNDRY APP AUTISTI

Punto di forza di Laundry Web sono le web app che abbiamo realizzato per rendere ancora più semplice l'utilizzo del gestionale da qualsiasi dispositivo mobile. Una volta scaricata l'App Laundry nello smartphone o nel tablet, l'utente potrà effettuare il login con le proprie credenziali ed accedere a tutte le funzionalità attivate sul suo profilo. Molto utile è l'app Autisti a supporto delle spedizioni. Una volta effettuato il login l'autista potrà visualizzare i passaggi da effettuare in giornata presso i clienti e quelli già effettuati. Una volta selezionata la consegna da effettuare l'autista potrà imputare il numero di carrelli e di sacchi consegnati e ritirati registrando anche un eventuale acconto pagato dal cliente. I dati saranno visibili in tempo reale dagli utenti in Lavanderia facilitando pertanto il lavoro di preparazione nel reparto produzione.

 

LAUNDRY APP CLIENTI

Punto di forza di Laundry Web sono le web app che abbiamo realizzato per rendere ancora più semplice l'utilizzo del gestionale da qualsiasi dispositivo mobile. Nel caso dei clienti, inserite le credenziali per il login è possibile visualizzare il contratto, gli ordini con la lista degli articoli i prezzi ed eventuali sconti, ed i giri delle consegne e dei ritiri. Una funzione molto usata post covid è quella della richiesta di biancheria direttamente dalla web app. Il Cliente può scegliere dalla lista dei suoi articoli le quantità di cui necessita e la data di prevista consegna. Sarà la Lavanderia a prendere in carico l'ordine una volta fatte le dovute verifiche e confermato.

 

LAUNDRY APP PRODUZIONE

Punto di forza di Laundry Web sono le web app che abbiamo realizzato per rendere ancora più semplice l'utilizzo del gestionale da qualsiasi dispositivo mobile. Una volta scaricata l'App Laundry nello smartphone o nel tablet, l'utente potrà effettuare il login con le proprie credenziali ed accedere a tutte le funzionalità attivate sul suo profilo. Un esempio pratico, per un utente di produzione è l'evasione dei buoni di prelievo. Selezionando il cliente l'applicazione mostrerà gli articoli in consegna e tramite lettura dell'etichetta bar-code l'utente potrà procedere con l'evasione automatica del documento di trasporto.

Con ADHOC LAUNDRY hai il pieno controllo del Cliente, dalla Campagna Marketing per acquisirlo fino alla fase finale di Fatturazione, passando attraverso tutti i processi Aziendali:

  • Invio campagna Marketing (acquisizione Clienti tramite utilizzo del CRM Infinity Laundry)
  • Creazione del Contratto (Dotazioni e Listini)
  • Gestione Magazzini Stock o Circolanti (dotazioni presso il Cliente)
  • Prima consegna Biancheria/Capi puliti
  • Ritiro e accettazione Biancheria/Capi sporchi
  • Gestione delle fasi di produzione (con interfacciamento a macchinari di cernita anche Rfid)
  • Tracciabilità della Biancheria piana e dei Capi
  • Ottimizzazione dei Giri (Planning delle consegne)
  • Consegna Biancheria/capi puliti ai Clienti
  • Eventuale gestione degli incassi (possibilità di utilizzare App mobile)
  • Primanota e Amministrazione
  • Gestione Ammortamento dei Cespiti
  • Fatturazione al Cliente (con possibilità di utilizzare vari forfait di fatturazione)
  • Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva

Hai bisogno di informazioni?

Compila il form sottostante e contattaci!

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di PRIVACY POLICY